PRESENTAZIONE

Sono trascorsi cento anni ormai dal 1917 quando il 13 maggio, preceduta da tre apparizioni dell’Angelo della Pace – l’Angelo del Portogallo nel 1916, la Madonna apparve ai tre pastorelli: Lucia, Francesco e Giacinta, a Fatima. Un evento, come ebbe a dire san Giovanni Paolo II, “destinato in modo particolare al nostro tempo, segnato dalle guerre, dall’odio, dalla violazione dei diritti fondamentali dell’uomo, dall’enorme sofferenza di uomini e nazioni e dalla lotta contro Dio sino alla negazione della sua esistenza“. A Fatima la Madonna ha consegnato ai tre fanciulli un messaggio che essi hanno custodito con sacrificio e fedeltà e trasmesso a noi. Un Messaggio che nonostante l’età mantiene la sua freschezza, giovinezza e attualità, perché eminentemente evangelico.

I pastorelli descrivono la Madonna, come una “Signora, tutta vestita di bianco, più brillante del sole, che diffondeva intorno a Sé.

Questa sezione del sito, nella sua essenzialità, spinge ad abbracciare come Maria voleva, un’autentica spiritualità mariana, espressa nella consacrazione a Dio mediante il Cuore Immacolato di Maria, il Santo Rosario e la Penitenza.  Camminiamo con Maria nel terzo millennio.